RSS

Top teen dei giochi più belli del 2011

13 Gen

Attenzione: Questa è una classifica totalmente personale ma che secondo me non potrebbe essere che veritiera. Andiamo quindi a incominciare:

10.

 Operation Flashpoint Red River nuovo videogame creato da Codemasters          creatore del predecessore Dragon Rising. Come sappiamo non è un gioco come Call of Duty è molto più complesso e articolato. In questo game ci troviamo in Tajikistan dove gli Stati Uniti e la Cina si combattono nuovamente. Possiamo sceglie tra diversi soldati ognuno con caratteristiche e armi diverse. Gli sviluppatori hanno reso questo gioco il più reale possibile dato che de si viene colpiti anche solo una volta in una parte del corpo e non si medica la ferita oltre che morire dissanguato provoca dei danni visibili al soldato, es: se si viene colpiti alla gamba non possiamo più correre, se ci colpiscono al braccio faremo fatica a tenere l’arma. La cosa più bella e che si possono impartire ordini alla propria squadra come un vero soldato, ma bisogna stare attenti possono morire anche loro, bisogna sempre curarli per darti una mano in battaglia. Per ricreare il sonoro delle armi e veicoli li hanno registrati dal vero anche a varie distanze. Gioco molto bello per gli appassionati quindi, ma voi vi chiederete perchè l’ho messo al decimo posto in classifica? Semplice perchè l’IA è molto carente, assenza dei veicoli per potersi spostare velocemente quindi non più come il primo Operation Flachpoint, comparto tecnico arretrato e per ultimo i lunghissimi checkpoint dove poter salvare la partita si rischia quindi più volte di ripetere intere sezioni per poterti ritrovare nel posto in cui si è morti.

9.

Non c’e che dire una nuova rivoluzione nel campo dei videogiochi. Una rivoluzione tecnologica e strutturale, gameplay investigativo perfettamente riuscito, sceneggiatura di eccezionale qualità, tecnicamente ottimo, America anni ’40 riprodotta in maniera eccelsa. Non c’e quasi niente da rimproverare solo che non è per niente adatta a chi cerca tanta azione o sparatorie perchè questo gioco mette in moto la nostra mente immedesimandoci completamente all’investigatore. Missioni secondarie poco stimolanti alla lunga il gioco diventa stancante e ripetitivo se si va in giro per la città a risolvere piccoli crimini.

8.

Secondo capitolo della Sucker Punch che aveva già sviluppato un ottimo titolo con il primo arrivando con un 9.5 su 10. In questo nuovo capitolo Cole scappa con Zeke e Lucy Kuo a New Marais perchè la Bestia aveva totalmente distrutto la sua città. A New Marais vive uno scienziato chiamato dottor Wolfe creatore della “reggio sfera”, oggetto tecnologico che ha dato i poteri a Cole. Lui è l’unico a poter amplificare i poteri di Cole per sconfiggere definitivamente la Bestia. Ottimo gameplay…, graficamente migliorato tantissimo, tanti poteri da sfruttare, editor intrigante ma aimè il gameplay anche se ottimo non è tanto rifinito, platforming un po’ macchinoso e ci sono pochissime novità.

7.

 Molti saranno contrari ma ho trovato Battlefield 3 si un ottimo gioco ma non all’altezza delle mie aspettative. Devo dire ottimo il comparto multiplayer, il sonoro è eccezionale e anche la grafica per Ps3. Ho trovato la campagna con un ritmo a volte troppo lento ed è necessaria l’ installazione per le texture su 360.

6.

Assassin’s Creed Revelations gioco devo dire fantastico sopratutto per un’appassionato come me. Degna conclusione delle gesta di Ezio e Altair che rimarranno per sempre gli emblemi di questa serie. Colonna sonora sempre ottima e attinente al contesto storico, graficamente migliorato di molto, storia sempre fantastica, molte attività secondarie, tecnicamente ottimo, piccole ma piacevoli novità alle armi di Ezio, multiplayer diversificato e altrettanto piacevole con molte nuove novità. Questo game riprende però le stesse dinamiche del precedente episodio non cambiando quasi nulla al gameplay, I.A. scarsa, livello di difficoltà molto basso in effetti non si muore praticamente mai a meno che non si sappia giocare e  combat system non migliorato di molto. Anche se con questi difetti resta comunque un ottimo gioco.

5.

Deus ex: Human Revolution è un gioco di ruolo realizzato da Eidos. Ambientazione futuristica fantastica, un eccezionale libertà di scelta, Un mix di combattimento, stealthhacking di computer e sistemi di sicurezza, l’esplorazione in cerca di percorsi alternativi e la dialettica costituisce la ricchissima base di partenza, da utilizzarsi a totale discrezione del giocatore. Design notevole, è l’erede di Deus Ex, le uniche cose negative sono Boss fight da dimenticare, i caricamenti molto lunghi e tecnicamente non eccezionale.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su gennaio 13, 2012 in Videogiochi

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: