RSS

Hitman: Absolution alcuni dettagli a caldo

21 Apr

Ragazzi oggi parliamo del nuovo game dedicato alle gesta dell’Agente 47. Sono passati 6 anni dall’ultimo Hitman ma l’attesa sarà sicuramente premiata. Gli sviluppatori in questi anni hanno cercato di creare un prodotto più complesso, completo e innovativo. Per il nuovo titolo infatti IO Interactive ha costruito il nuovo motore, chiamato Glacier 2. Uno degli elementi più importanti del nuovo engine è l’intelligenza artificiale, possiamo fare un’esempio: se il nostro protagonista si traveste da agente di polizia e si avvicina a dei veri poliziotti le loro reazioni non saranno quelle di attaccarlo ma si insospettiranno e se si avvicinano troppo potrebbero riconoscervi ad attaccare di conseguenza. Le forze dell’ordine infatti non attaccheranno automaticamente il nostro, soprattutto se non sono stati testimoni di omicidi ma in caso contrario ovviamente i poliziotti potranno ricorrere alla violenza e potranno anche chiamare rinforzi. Con questo nuovo engine potremmo avere anche un ottimo motore grafico in grado di realizzare animazioni facciali stupende simile ad L.A. Noire.

Un pò è cambiato rispetto hai suoi predecessori adesso saremo incentivati a nasconderci o camminare furtivamente ma almeno adesso riusciremo a rilevare i nemici e i loro movimenti anche attraverso i muri come in Batman:Arkham Asylum e Arkham City. Ma come sempre sarà possibile eliminare gli avversari in silenzio per non farsi scoprire. Forse nessuno se lo sarebbe aspettato ma verranno anche introdotti i combattimenti corpo a corpo. Durante i combattimenti, il nostro personaggio potrà utilizzare oggetti dello scenario come armi, prendere dei nemici in ostaggio e usarli come scudi umani, con una serie di reazioni realistiche da parte, ad esempio, della polizia. Se succede una cosa del genere il nuovo engine consentirà un uso avanzato dell’intelligenza artificiale, con i comportamenti che si modificheranno dinamicamente in base alle situazioni.

Nel gioco, l’Agente 47 dovrà affrontare un nuovo nemico, Blake Dexter, ma potrà contare sull’aiuto della bella Diana Burnwood, che a quanto pare avrà con il protagonista una relazione. La nuova avventura sarà ambientata principalmente a Chicago.

Il game sarà più accessibile a tutti adesso, con questo non dico che sarà facile come gioco ma gli sviluppatori stanno tentando di renderlo appetibile per più persone, riducendo i fattori di frustrazione come i tempi di ricarica e altro. Quindi niente paura ragazzi la buona notizia c’è per chi è un appasionato di questa serie. Il lead producer di IO Interactive, Hakan Abrak ha riferito che stanno incrementendo una modalità studiata esclusivamente per i veterani della serie. E’ un’opzione che richiede di agire in maniera più furtiva possibile, con achievements e trofei collegati a tale tipologia di azione. Con questa modalità saremo in grado di elaborare soluzioni alternative per uscire da determinate situazioni.

Ecco a voi il trailer:

Ed ora per schiarirvi un pò le idee il primo gameplay di 16 minuti:

Dopo aver visto questo ed aver sentito il Gameplay Director di IO Interactive responsabile di Hitman: Absolution, Christian Elverdam mi è sorto un dubbio non e che la città alla fine del gameplay sarà completamente esplorabile? “Come avete potuto vedere, alla fine della demo Hitman viaggia verso una città chiamata Hope, chiaramente è qualcosa che mostreremo a tempo debito. Questa è veramente solo la punta dell’iceberg.” ha affermato Elverdam. Vedremo non dovremmo fare altro che aspettare con ansia.

A gennaio il game director di Hitman: Absolution, Tore Blystad ha rilasciato un’intervista a Rock, Paper, Shotgun parlando dei sistemi di controllo: “Dal punto di vista dei controlli, penso che tutti vorrebbero un sistema unificato, perché offrirebbe un input migliore: ci si potrebbe cimentare con titoli diversi ma sapere subito come giocare. Abbiamo provato a realizzare qualcosa del genere, ma è molto complicato per via del gran numero di situazioni e meccaniche, e così i pulsanti non bastano mai”. Secondo lui i sistemi di controllo dei precedenti episodi erano confusionari e complessi così hanno deciso di sfoltire il tutto rendendoli più intuitivi.

Ora una notizia che ha dell’incredibile, questo nuovo game vanterà ben 2.000 pagine di sceneggiatura per la sola IA e in un grosso lavoro di doppiaggio delle voci. Un lavoro a dir poco enorme. In Hitman: Absolution ogni personaggio ha la sua identità e personalità.

Vi propongo adesso un video fatto da un ragazzo alla GDC 2012. Qui verrà spiegata come il nuovo engine sarà in grado di visualizzare e gestire un gran numero di personaggi poligonali sullo schermo, realistici sia nell’aspetto che nei movimenti.

Prego di aver detto tutto, vediamo… ah si vero la Square Enix ha annunciato una collector per Hitman: Absolution si tratta della particolare “Professional Edition”. Cosa conterrà?

Oltre al gioco stesso, un art book con rilegatura rigida e la prefazione scritta da Tore Blystad, game director del gioco, ed un esclusivo DVD che svela tutti i segreti di uno dei titoli più attesi del 2012. Il tutto è impacchettato all’interno di una “confezione professionale”. Come bonus in-game sono previste inoltre alcune armi esclusive, un arsenale che potrà fornire un significativo vantaggio già dall’inizio del gioco: la pistola Agency Jagd P22G, particolarmente adatta all’azione stealth, ed i fucili semi-automatici Agency HX UMP e Agency SPS 12 adatti a chi vuole fare piazza pulita in poco tempo.

Ancora non si ha una data ufficiale ma a quanto dicono certi giornali arriverà a dicembre 2012. Non ci resta che aspettare. Vi aggiornerò come sempre.

Fonte: Gamingbolt

Fonteeurogamer.net 

FonteEurogamer.net

FonteCVG

Fonte: Shacknews

FonteVG247

 
Lascia un commento

Pubblicato da su aprile 21, 2012 in Pc, Ps3, Xbox 360

 

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: