RSS

Recensione: Spec ops the line

14 Ott

Ciao ragazzi oggi volevo recensire un titolo che ho potuto giocare solo pochi giorni fa: Spec ops the line. Devo dire che è un bel titolo ma non esente da difetti anche se puramente tecnici non mi hanno entusiasmato più di tanto.

Il gioco non è altro che uno shooter in terza persona ma la sua particolarità non sta tanto nel gameplay ma nell’ambientazione infatti ci troveremo come molti di voi sapranno a Dubai, una Dubai devastata da una tempesta di sabbia colossale. Di certo ragazzi non sto qui a spolerare la trama ma vi dico solo che è molto simile a quella di Apocalypse now e Cuore di tenebra di Conrad.

Oltre l’ambientazione e la storia, la cosa che mi ha entusiasmato di più è stata la gestione dei compagni, certo non siamo hai livelli di Army of Two o alcuni simulatori di guerra ma in ogni caso è molto piacevole poter ordinare ai propri compagni di far fuori un nemico ostico. Il geme anche a modalità Combattente ( cioè quella normale) rende la sfida molto avvincente ed in alcuni punti anche frustrante visto che rischieremo di morire spesso.

Le tempeste di sabbia sono una delle particolarità del titolo ed influiscono sul gameplay l’unica pecca e che sono dannatamente scriptate. La campagna si aggira sulle 8/10 ore ma tutto dipende dalla difficoltà che avete inserito all’inizio della partita. La grafica devo dire che è abbastanza buona ma altalenante infatti in alcuni frangenti ci troveremo davanti a texture in bassa risoluzione ( fate caso ai documenti da raccogliere). Le animazioni facciali sono poco incisive e inespressive sopratutto per un game che cerca di smuovere l’animo umano con dei video o azioni molto cruente.

Una cosa che ho apprezzato molto e che possiamo fare delle scelte durante la partita e queste influiranno sulla storia con finali multipli. Tutto sommato si può dire che è un titolo valido sotto alcuni aspetti ma pecca in molti altri. Non aspettatevi un giocone questo è certo ma saprà divertirvi.

VOTO: 8

 
Lascia un commento

Pubblicato da su ottobre 14, 2012 in Pc, Ps3, Xbox 360

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: