RSS

Assassin’s Creed IV: Black Flag – Nuovi dettagli

04 Mar

ac4bf_midrez_sp_01_edwardshadow_jpg_1400x0_q85In questi ultimi giorni siamo stati letteralmente tempestati di immagini e trailer del nuovo game di Ubisoft. Oggi come promesso vi posto alcune informazioni importanti legate a questo titolo. Come sapete ormai già tutti il protagonista è Edward Kenway nonno di Connor protagonista dello scorso capitolo.

Ma chi è Edward?

Edward è un giovane nato da padre inglese e madre gallese. E’ un ragazzo carismatico, sveglio, spericolato, gentile ma molto egoista. Quando ancora viveva in Inghilterra la sua famiglia si spostò a Bristol, dove conobbe e sposò Caroline Scott, di due anni più anziana. Fu un matrimonio vivace ma lei decise di staccarsi da Edward perchè era incapace di trovare un lavoro stabile e di prendersi le sue responsabilità di marito. Il rapporto si interruppe del tutto quando Edward ebbe l’idea di imbarcarsi come corsaro a caccia di fortuna. Nel 1712 salpò alla volta della Giamaica sulla nave di Benjamin Hornigold e con lui rimase per sei mesi, finché la pace seguente l’accordo di Utrecht non cambiò le carte in tavola.

ac4bf_ca_sp_01_caribbeanseajpg_jpg_1400x0_q85In questo game vedremo rappresentata l’età d’oro della pirateria. Questa età d’oro si dipana per circa dieci anni a partire dal 1715. Nel 1713 si fece un trattato il cosi detto “Trattato di Utrecht” che fece concludere la guerra tra le potenze europee di Spagna, Gran Bretagna, Francia, Portogallo e Olanda. Da quel momento molti marinai rimasero senza lavoro allora si diedero alla pirateria diventando fuorilegge. I Caraibi al tempo venivano solcati da galeoni ricchi di metalli preziosi e altri beni. In quel periodo ci fu un naufragio degno di nota quello della Flotta d’Oro sulle coste della Florida: undici nave colme d’oro si inabissarono, e da li si scatenò una vera e proria caccia all’oro. I pirati che decisero di stanziarsi nella zona delle Bahamas, in quella che oggi conosciamo come Nassau.

ac4bf_sc_sp_04_boardingassassinationjpg_jpg_1400x0_q85

Che ruolo hanno i Templari e gli Assassini in questo game?

In Assassin’s Creed IV i Templari sono alla ricerca di un posto misterioso in grado di garantire un vantaggio contro i loro avversari di sempre, con la speranza di arrivare un giorno a dominare il mondo. Ma gli Assassini come sempre stanno allerta e sono intenzionati a fare sì che questo piano non venga portato a compimento. Edward è una pedina importante affinché questo processo vada a buon fine. 

ac4bf_sc_sp_03_navalwarfarejpg_jpg_1400x0_q85

Le missioni del game saranno per il 60 % sulla terra ferma e per il 40 % in mare. La nave sarà molto importante in questo nuovo capitolo perchè ci permetterà di spostarci in lungo e in largo a nostro piacimento. Navigando sarà possibile trovare isole segrete, persone in difficoltà, galeoni da assaltare e di potrà anche cacciare le balene. La mappa di gioco sarà molto ampia e il cannocchiale una delle tante innovazioni ci permetterà di trovare nuovi obbiettivi. Il sistema di navigazione e di assalto alle navi è stato rivisto ora sarà possibile assaltare la nave senza scene di intermezzo ma in tempo reale sfruttando corde o addirittura sarà possibile tuffarsi dalla propria nave ed aggirare la nave avversaria prendendo i nemici alle spalle. In nessun Assassin’s Creed era possibile nuotare sott’acqua ma era possibile solo immergersi nascondendosi dai nemici. Con questa innovazione sarà possibile visitare il fondale marino ed anche interagire con i pesci. Avremmo a disposizione una mappa con oltre 50 isole diverse da esplorare dovremmo solo avvicinarci all’isola e scendere dalla nave.

ac4bf_sc_sp_05_underwatertreasurejpg_jpg_1400x0_q85Hanno rivisto la fisica dell’oceano in modo che la navigazione sia più intensa, realistica e divertente. Ora si percepisce quando le vele sono spiegate e il vento spinge alle spalle. Si nota il peso della nave quando si prende un’onda gigantesca e l’accelerazione quando la si discende dalla cresta. Alzando e abbassando le vele si percepirà in cambiamento molto superiore e per questo le tempeste avranno un impatto diverso. In Assassin’s Creed III i combattimenti erano soprattutto basati sul tempismo, mentre qui ha grande importanza la traiettoria calcolata attraverso il sistema di mira e ciò implica una perfetta lettura della distanza e della velocità del nemico. Abbiamo cinque nuove armi che hanno ciascuna una funzione e specifiche uniche. Inoltre ci sono sei diverse intelligenze artificiali differenti, ciascuna con comportamenti unici e quindi sfide uniche.

ac4bf_sc_sp_02_whalejpg_jpg_1400x0_q85

Che armi utilizzerà Edward?

Il suo arsenale principale sono le due spade e le pistole multiple, esse possono essere combinate con altre armi per uccidere più persone contemporaneamente. Inoltre dispone di una cerbottana con diversi tipi di dardi, due lame nascoste e può raccogliere le armi dei nemici come fucili, spade, coltelli e asce. Anche il dardo da corda farà il suo ritorno. Progredendo nel gioco anche la nave “la Jackdaw” , riceverà nuove armi. Queste includono il cannone standard, l’Heat Shot (che funziona un po’ come uno shotgun), le mine, i mortai e gli arieti.

ac4bf_sc_sp_06_citygunplayjpg_jpg_1400x0_q85Quale personaggio famoso entrerà a far parte del nuovo Assassin’s Creed?

Durante i suoi viaggi Edward incontrerà molti celebri capitani dell’epoca come Ben Harnigold, corsaro divenuto fuorilegge, e Anne Bonny, irlandese che ha rappresentato il gentil sesso tra gli equipaggi pirateschi. Ma anche il celebre Barbanera, Charles Vane e l’inventore del Jolly Roger, Calico Jack.

blackflag011

Le sezioni nel presente?

Molto poco è stato riferito al riguardo ma quello che è certo e che giocheremo nei panni di un dipendente della Abstergo Entertainment, probabilmente in prima persona, e che grazie a lui arriveremo a rivivere le sequenze con protagonista Edward Kenway. Cosa a dir poco sospetta dato il finale del capitolo precedente, che sia un parente di Desmond?

Arriverà nei negozi il 31 ottobre sia su questa generazione di console che che su piattaforme di nuova generazione.

Qui sotto altre immagini:

ac4bf_ca_sp_06_nassau_barjpg_jpg_1400x0_q85

ac4bf_sc_sp_07_junglefreerunningjpg_jpg_1400x0_q85

blackflag03

blackflag04

blackflag05

blackflag06

blackflag021

 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 4, 2013 in Pc, Ps3, Wii U, Xbox 360

 

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: