RSS

SONY – I titoli rimasterizzati in HD sono molto importanti per noi

15 Lug

sony-logo-w

Già da qualche anno la Sony ha deciso di riproporre in HD molti dei titoli usciti nelle scorse generazioni ed oggi Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment ha chiarito la loro posizione al riguardo spiegando il perchè di tale azione.

“Abbiamo una grande opportunità con PS4: possiamo portare nuovamente a noi quei giocatori che, nella precedente generazione di console, hanno deciso di puntare su Wii e di non acquistare una PS3 o un Xbox 360. I dati in nostro possesso ci suggeriscono che parte di questi giocatori ha già deciso di passare a Playstation e sicuramente il loro arrivo sta contribuendo ai grandi risultati che stiamo ottenendo in termini di vendite.
Sono consapevole che parlare di vecchi giochi riproposti in HD e in versioni Remastered potrebbe non far piacere a tutti i giocatori, ma questi giochi rappresentano un’opportunità: c’è un vasto pubblico di giocatori che non ha mai potuto provarli. Titoli di questo tipo, inoltre, rappresentano una grande occasione anche per sviluppatori e publisher: anche nell’industria del cinema vengono riproposti contenuti classici in chiave moderna a un pubblico diverso e credo che i film Disney siano un esempio lampante in questo senso.
Noi, come industria, non lo abbiamo ancora fatto: stiamo cominciando ora il nostro percorso proponendo ai giocatori di vecchia data alcuni dei franchise di dieci o venti anni fa che hanno amato maggiormente. Stiamo parlando di un nuovo settore, un mercato tutto da esplorare e mi piacerebbe vedere PS4 in prima linea nel farlo.”

 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 15, 2014 in Ps3, Ps4, Videogiochi

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: