RSS

IononmeNintendo – Capitolo 1: “Vita di un videogiocatore Sonaro”

16 Mar

Ciao a tutti ragazzi oggi voglio fare un post un po diverso dal solito. Ormai sono tre anni che scrivo su questo blog e non sono mai stato così felice nel condividere notizie, anticipazioni ed opinioni sui videogiochi con voi utenti che mi seguono. Io amo molto i videogiochi e li vedo come una vera e propria forma d’arte. La passione per essi mi ha messo di fronte a molti siti dedicati e con il tempo incominciai a nutrire un certo interesse nel diventare un giornalista videoludico. Ilgrandeangolodeivideogiochi fu il mio punto di partenza ma per poter diventare un giornalista videoludico oltre allo studio avrei avuto bisogno di più conoscenza nel campo. Ho fatto un grande errore nella mia vita perchè ho sempre giocato con console Sony già dalla tenera età. Questo mio accanimento verso questa azienda mi ha allontanato da qualsiasi altra console in circolazione. Sapevo in parte dell’esistenza di esse ma non li ritenevo all’altezza della mia cara Playstation 1.

Ci fu una sola azienda che attirò la mia attenzione, la Nintendo. Solo dopo mi accorsi che i suoi giochi erano palesemente per bambini. Ero veramente ingenuo da piccolo.

Solo ora mi accorgo di avere una lacuna enorme. Come posso pretendere di diventare un giornalista videoludico senza conoscere la storia ed i videogiochi Nintendo?

Preso dalla curiosità incominciai ad indagare. Perchè da piccolo la snobbai così tanto? La Nintendo crea veramente solo giochi per bambini?

In questo periodo mi sto un po stufando dei titoli Playstation, puntano sempre tutto sulla narrazione e non sul gameplay ed io riesco a divertirmi sempre meno. Mi servono giochi che mi facciano spegnere il cervello e farmi divertire come un tempo, che siano proprio i giochi Nintendo a fare al caso mio? Avrei dovuto provarli per accorgermene.

Quello che vi presenterò adesso è frutto di un intero anno di lavoro e ricerca e per poter documentare tutto ho deciso di fare un piccolo documentario diviso in 4 episodi.

Il primo episodio intitolato “Vita di un videogiocatore Sonaro” racconta la mia storia videoludica fino a questo momento. Spero vi piaccia.

Ecco a voi: IononmeNintendo:

 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 16, 2015 in Uncategorized, Videogiochi

 

Tag: , , ,

Rispondi

 
