RSS

Deus Ex: Mankind Divided – Annunciato ufficialmente

08 Apr

Qualche ora fa un rumor ha scosso la rete, Deus Ex: Mankind Divided è apparso su un sito russo. La notizia è stata scovata dai soliti utenti di NeoGAF che l’hanno diffusa immediatamente. Ora abbiamo la certezza assoluta che uscirà presto e sarà anche protagonista all’interno della rivista internazionale GameInformer. 

Ma cosa possiamo aspettarci da questo nuovo capitolo? Il protagonista del titolo sarà ancora una volta Adam Jensen e sarà ambientato due anni dopo i fatti di Human Revolution, esattamente durante l’anno 2029. La situazione sociale è mutata profondamente ed è divisa tra persone comuni e personaggi con poteri speciali. Come nel precedente capitolo il giocatore avrà ampia libertà di scelta per quanto riguarda il gameplay, potremmo scendere in battaglia affrontando molteplici nemici a viso aperto o sfruttare tattiche di natura stealth. L’IA dei nemici è notevolmente migliorata rispetto a quella di Human Revolution, sarà un gioco molto più difficile e con un livello di sfida più elevato. I soldati nemici saranno in grado di muoversi in gruppo staranno sempre attenti ad eventuali movimenti sospetti. Durante il combattimento i nemici saranno in grado di accerchiare Adam in ogni direzione così da coglierlo di sorpresa.

214687_1a

Inoltre sono stati svelati anche alcuni dettagli sulle armi che imbracceremo in questo nuovo capitolo. A quanto pare è stata confermata la presenza delle lame già viste in Human Revolution e di bombe fumogene utili per stordire gli avversari ma non è finita qui infatti il protagonista sarà ben difeso ed utilizzerà un nano scudo che lo proteggerà dai proiettili nemici. L’hacking sarà molto importante in questo capitolo e verranno aggiunti nuovi “poteri” o innesti ma per il momento non ci sono molti dettagli in merito. La trama ci farà viaggiare in diverse parti del mondo tra cui la città di Praga mentre tra le fila dei nemici troveremo Victor Marchenko, ufficiale dell’Augmented Rights Coalition. In questo nuovo titolo non sarà possibile inserire i salvataggi del precedente capitolo e non ci saranno finali multipli, anche se alcune decisioni prese nel corso dell’avventura influenzeranno gli eventi futuri.

Deus Ex Mankind Divided è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows, la data di uscita non è stata ancora annunciata, maggiori dettagli sul gioco (e presumibilmente anche un trailer) arriveranno oggi pomeriggio alle 18:00.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su aprile 8, 2015 in Pc, Ps4, Xbox One

 

Tag: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: