RSS

Star Wars Battlefront e la grafica

30 Mag

Le dichiarazioni trapelate fino ad ora su questo gioco non fanno ben sperare i fan di Star Wars e per mettere una piccola pezza ad alcune polemiche Ken Brown, direttore grafica tecnica di DICE ha deciso recentemente di parlare della grafica del gioco.

“L’unico modo era restare fedeli alla fonte, mi sono impegnato al massimo per trattare con rispetto l’universo di Star Wars. Abbiamo sfruttato una tecnologia chiamata PBR (Physical Based Rendering, “rendering basato sulla fisica”), è un tipo di rendering che prende in considerazione determinate proprietà e leggi fisiche. Mi riferisco per esempio alla conservazione dell’energia nei materiali, alla gestione dei riflessi e a quella dell’illuminazione. Prendiamo la corazza di un soldato imperiale: impostandola correttamente fin da subito in base ai valori fisici che dovrebbe avere, funzionerà in qualunque scenario vogliamo inserirla. Così non dobbiamo perdere tempo a impostare ogni singolo ambiente o texture in base al contesto. Vogliamo che il giocatore si senta dentro l’universo di Star Wars, non in qualche sorta di rielaborazione.”

Adesso io mi chiedo, dopo tutte queste polemiche DICE ha inserito delle meccaniche nuove a questo videogioco così da accontentare i tanti fan che lo stanno aspettando o hanno deciso di lasciare tutto come hanno deciso in precedenza? Verrà svelato qualcosa di nuovo all’E3 2015?

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su maggio 30, 2015 in Pc, Ps4, Xbox One

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: