RSS

Star Wars Battlefront- Svelati tre nuovi eroi e altre due nuove modalità

20 Ott

Manca ormai un mese all’uscita di Star Wars Battlefront e giorno dopo giorno DICE sta dando sempre più informazioni su ciò che troveremo all’interno del gioco finito. Le ultime novità riguardano tre nuovi eroi e due nuove modalità. Oltre a Luke e Darth Vader (già visti nella beta multiplayer di qualche settimana fa) si aggiungeranno Ian Solo, l’imperatore Palpatine e Leila Organa.

Imperatore Palpatine:

223854_1a

Se devo basarmi sul modo in cui è caratterizzato e sul suo stile di gioco, l’Imperatore Palpatine è il mio personaggio preferito di Star Wars Battlefront. Ma la sua realizzazione ha comportato numerose sfide” ha dichiarato capo progettista degli eroi, Jamie Keen “Ci siamo posti diversi obiettivi per l’Imperatore. Volevamo che fosse estremamente mobile, ma anche in grado di ingannare e manipolare le persone più fragili. Come si vede nella trilogia classica di Star Wars, Palpatine finge di essere un debole vecchio quando invece è un Sith estremamente potente. Abbiamo cercato di esprimere questo dualismo tramite le sue abilità e il suo particolare stile di gioco. L’attacco principale di Palpatine è l’inconfondibile Fulmine della Forza, molto efficace contro le truppe nel raggio d’azione. Questa abilità diventa ancora più potente nella forma Scarica elettrica, in grado di infliggere danni d’area a tutti i nemici intorno all’Imperatore. Anche Slancio della Forza è un’abilità da non sottovalutare. Attivandola, Palpatine può muoversi a velocità fulminea nella direzione in cui è rivolto. La terza abilità di Palpatine gli conferisce un ruolo di supporto per la squadra imperiale. In qualità di capo supremo dell’Impero, può ricorrere all’abilità Risorse imperiali per fornire potenziamenti ai compagni di squadra e salute bonus agli altri malvagi.

Ian Solo:

223854_2a

Lavorare su Ian Solo per Star Wars Battlefront è stato davvero divertente. È un personaggio meraviglioso e, da appassionato di Star Wars, ho voluto che le meccaniche di gioco rispecchiassero la sua personalità unica. I nostri tester l’hanno adorato alla follia” ha proseguito Keen “Ian Solo preferisce aggirarsi da solo per il campo di battaglia con il suo fidato blaster e senza contare troppo sugli altri, un atteggiamento che ricorda quello che ha all’inizio della trilogia classica di Star Wars. Ian Solo possiede tre diverse abilità per opporsi con efficacia alle forze imperiali. La prima si chiama Fuoco rapido e resta attiva per qualche secondo, consentendo a Ian di sparare raffiche di blaster senza che questo si surriscaldi. La seconda abilità in suo possesso è Colpo fortunato. Si tratta di un potere caricabile molto efficace specialmente contro i veicoli. Colpo fortunato funziona alla grande contro la fanteria, ma è abbastanza potente da spezzare anche la parata di Darth Vader. Infine abbiamo l’abilità Spallata, una mossa utilizzabile in chiave offensiva per gettarsi nel vivo della battaglia, ma anche in chiave difensiva per darsela a gambe in caso di necessità.”

Leila Organa:

223854_3a

Leila è una donna coraggiosa e intraprendente, oltre che un’eccellente stratega. Progettando gli eroi abbiamo voluto cogliere lo spirito di ognuno di essi, esattamente come traspare nella trilogia classica di Star Wars, e tradurlo in specifiche meccaniche di gioco” ha spiegato il capo progettista degli eroi “Essendo una grande leader carismatica, in Star Wars Battlefront le abbiamo assegnato un ruolo di supporto. Leila fornisce bonus ai compagni di squadra, aiuta a difendere le posizioni e trasforma in Guardie d’Onore di Alderaan i giocatori che entrano in gioco vicino a lei. Colpo letale è un potente attacco singolo con il blaster. I soldati imperiali vengono uccisi all’istante da Colpo letale, mentre i malvagi subiscono gravi danni e restano storditi per breve tempo. Scudo di squadra migliorato, invece, è un’abilità prettamente difensiva. Funziona come la carta potere Scudo di squadra, ma risulta molto più efficace: può bloccare alcune abilità basate sulla Forza e permette a Leila di sparare attraverso lo scudo con Colpo letale attivo, cosa che i soldati standard non possono fare. Poi abbiamo Lancio di rifornimenti, un’abilità che rende Leila ancora più preziosa per la fazione ribelle.

Come detto precedentemente DICE ha anche annunciato due nuove modalità. La prima modalità chiamata “Eroi contro Malvagi” darà vita a degli scontri 6 VS 6. Tre giocatori per squadra giocheranno nei panni dell’eroe o del malvagio i restanti invece diventeranno o soldati ribelli o imperiali. L’obbiettivo è quello di eliminare in un breve lasso di tempo tutti gli eroi o i malvagi in campo. Quando vengono sconfitti diventano a loro volta soldati. Vince chi ha la maggior parte degli eroi o malvagi avversari sul campo.

La modalità “Battaglie e Battaglie eroiche” vengono disputate solo tra gli Imperiali e i Ribelli con match 1 contro 1 o per allenamento contro nemici controllati dall’AI. Ogni nemico sconfitto lascerà cadere dei gettoni e la prima squadra che totalizzerà 100 punti otterrà la vittoria. Questa modalità sarà disponibile in tutti i pianeti di Star Wars Battlefront, ma Sullust e Hoth prevedono mappe specifiche.

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su ottobre 20, 2015 in Pc, Ps4, Xbox One

 

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: