RSS

No Man’s Sky – Data di uscita e nuove informazioni

03 Mar

No-Mans-Sky

No Man’s Sky è uno dei giochi più ambiziosi di questi ultimi anni ed Hello Games, casa di sviluppo del titolo, ha messo anima e corpo nel realizzarlo. Ci è stato fatto vedere veramente molto poco su questo gioco ma oggi Playstation Blog ha deciso di regalarci molti nuovi dettagli sul titolo.

“In un universo quasi infinito da esplorare, il prossimo, epico titolo di fantascienza per PS4 No Man’s Sky promette un livello di avventura senza precedenti. Tuttavia, pensate a una qualsiasi celebre saga ambientata nello spazio e concorderete che il cast di personaggi è uno dei suoi elementi caratteristici. Con un ambiente intergalattico di 18.446.744.073.709.551.616 pianeti diversi, come può Hello Games pensare di caratterizzare ogni singolo mondo con storie, dialoghi e un linguaggio?” si legge nel blog.

““Fin dall’inizio, volevamo introdurre delle fazioni nel gioco. È un aspetto che abbiamo considerato da sempre. Avevamo delle idee su come avrebbero dovuto inserirsi in No Man’s Sky, ma ci è voluto un po’ per arrivare a un risultato soddisfacente”.

Durante il nostro viaggio nell’universo, potremmo incontrare animali, piante ed individui di razze distinte. Tutti questi elementi infatti saranno generati proceduralmente in base a un set di variabili definito dal team di Hello Games.
Arrivati in degli avamposti avremmo modo di commerciare con i suoi abitanti così da ottenere potenziamenti per l’astronave o le armi, apprendere di più sul mondo in cui ci troviamo, creare alleanze, eccetera.
“Per decidere se implementare o meno una funzionalità ci poniamo la domanda: Questo elemento incoraggerebbe i giocatori a esplorare ulteriormente l’universo?”, spiega Sean.
“Per poter parlare con i PNG di No Man’s Sky, dovrete prima apprendere la loro lingua, poiché comunicheranno con voi nel loro idioma. Più viaggerete nell’universo, più lo imparerete e più sarete in grado di dialogare con loro”.
Per poter comprendere a pieno la lingua dei PNG saranno necessarie moltissime ore. Esplorando l’universo o il mondo in cui si trovano potremmo scoprire delle reliquie che toccate ci insegneranno sempre una parola nuova di quella determinata lingua. Hello Games ha creato una serie di diversi linguaggi alieni che, all’inizio del gioco, non sarete in grado di comprendere. Tuttavia, esplorando l’universo, scoprendo reliquie e parlando con nuovi PNG, inizierete presto a riconoscere i loro dialetti.

maxresdefault

” Sarà importante sviluppare relazioni con questi personaggi. Se vi sforzerete di imparare la lingua di una determinata razza e interagirete con essa regolarmente, la vostra reputazione migliorerà. Se sarete legati a una particolare fazione, essa vi riserverà un trattamento speciale: prezzi ridotti o, magari, equipaggiamento migliore. In effetti, se vorrete acquistare un’astronave migliore per raggiungere sistemi stellari più remoti, dovrete stringere delle amicizie.”

““Il bello è che i PNG sono divisi in diverse razze. Per esempio, una potrebbe essere più interessata all’esplorazione e alla scienza e saperlo vi aiuterà a decidere il miglior approccio per interagire con essa”, dice Sean.
“Se giocate per il gusto dell’esplorazione, allora vorrete concentrarvi su quella specie. Ma, se giocate solamente per uccidere qualsiasi cosa si muova, ci saranno fazioni più bellicose che potrete farvi amiche”.
Come menzionato, ci sono numerose razze nel gioco, ciascuna contraddistinta dalla propria lingua. Quindi, quanto tempo ci vorrà perché dei giocatori medi possano destreggiarsi fluentemente con un dialetto sconosciuto?
“Dipende dal loro impegno. Anche se fosse l’unica cosa che faranno, impiegheranno ore e ore ad apprendere una lingua. Ma suppongo che la maggior parte dei giocatori non diventerà mai fluente, a meno che non sia l’unico obiettivo che vorrà raggiungere.”

La data di uscita di No Man’s Sky è fissata per il 22 Giugno 2016 su PC e PS4.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 3, 2016 in Pc, Ps4

 

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: