RSS

Dishonored 2 – Nuove informazioni su Emily e Corvo

09 Ago

In queste ore Bethesda ha rilasciato nuove informazioni sui due protagonisti di Dishonored 2, Corvo ed Emily. Per chi non ha mai giocato il primo capitolo parliamo della guardia del corpo dell’imperatrice (Corvo) e della figlia dell’Imperatrice di Dunwall ora nuova sovrana, Emily.

“Ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo titolo, Dishonored 2 vede il ritorno non solo di Corvo Attano, ma anche di Emily Kaldwin. Ancora una volta, il gioco si apre con Jessamine: nella sequenza iniziale, Corvo ed Emily si troveranno a rendere omaggio all’ex imperatrice. “L’omicidio di Jessamine getta un’ombra su entrambi i titoli” spiega Smith. Tuttavia, questa volta Emily sarà un personaggio adulto e totalmente giocabile. “È ambizioso offrire due protagonisti nel gioco e lasciare che i giocatori scelgano liberamente,” spiega Smith, “ma siamo entusiasti di questa scelta”.”

“Fin dalle prime fasi dello sviluppo di Dishonored 2, Emily è sempre stato un punto focale per Arkane. Il team è sempre stato “ossessionato” dall’idea di una Emily più grande di 15 anni. Come si sarebbe comportata sul trono? Come sarebbe diventata senza la madre? Come sarebbe cresciuta sotto la guida del Protettore Reale?

“Nell’approcciare un personaggio come Emily, dovevamo conoscere la sua storia, i suoi comportamenti e persino i suoi interessi,” spiega Smith, “ma a livello di sviluppo del gioco, dovevamo anche sapere quali erano i suoi punti chiave. E così, siamo giunti alle seguenti conclusioni: Dunwall, imperatrice, assassina.”

“In un certo senso, possiamo dire che l’Esterno marchia le persone in base alla loro personalità” spiega il capo progettista Dinga Bakaba. “È un’imperatrice. È più giovane. Ha una personalità diversa. Quindi, i suoi poteri riflettono tutte queste cose. Ha vari poteri che le permettono di dominare la volontà altrui.”. Degli esempi perfetti sono l’Ipnosi e Domino. Il primo evoca un’entità dell’Oblio in grado di ammaliare i nemici di Emily, consentendole di eliminarli con facilità o di passare oltre non vista. Il secondo, Domino, collega più persone in modo che ogni azione abbia effetto su tutti i bersagli collegati. “Emily è esperta nel controllare la gente” spiega Bakaba.

Tutti i poteri originali di Corvo, invece, sono ripresi dal gioco originale, ampliati e potenziati. “Ora potrete acquisire dei potenziamenti e avrete a disposizione un albero dei poteri” rivela Bakaba. “Credo che i giocatori vivranno un’esperienza interessante giocando sia nei panni di Emily, sia in quelli di Corvo, poiché avere poteri diversi significa trovare soluzioni diverse ai problemi e vivere esperienze diverse”.

“Sebbene i poteri originali di Corvo siano tornati, sono stati ampliati e potenziati. Una spedizione a caos elevato nel Distretto delle Polveri ha rivelato quanto il combattimento continui a essere brutale, ma anche come ora Corvo abbia a disposizione nuovi strumenti.”

“Una prima occhiata a Traslazione ci mostra esattamente quello che ci aspettavamo: prima, Corvo si teletrasporta da terra fino alla balconata di un edificio in cui si infiltra, poi si teletrasporta da una finestra al secondo piano a un canale sopra un vicolo. Ma Traslazione non si limita più soltanto al movimento. Un paio di volte, vediamo Corvo usare questo potere in modo nuovo e aggressivo: per raggiungere un nemico e tagliargli la gola, oppure per scagliarsi addosso a un nemico, sbalzandolo indietro con forza letale. La Traslazione di Corvo include anche il miglioramento per fermare il tempo e deviare il salto già visto nel DLC Il Pugnale di Dunwall (soprannominato “Traslazione di Daud” dalla comunità e da YouTube), che cli conferisce maggiore flessibilità negli spostamenti e nella furtività.”

Il potere della Distorsione è tornato come dimostra una demo di gioco proposta a porte chiuse.

“All’inizio della demo, vediamo Corvo usare questo potere come nel primo Dishonored, rallentando il tempo per affrontare un Custode del Nido (un nuovo e inquietante nemico legato ai nidi delle mosche del sangue). Mentre il tempo è praticamente fermo, Corvo spara a entrambe le braccia del Custode con la pistola, poi estrae la balestra per scoccare un dardo incendiario contro un nido. Quando il tempo torna a scorrere normalmente, il Custode del Nido ferito geme di dolore, il nido viene avvolto dalle fiamme… e poi il corpo del Custode si squarcia, rilasciando uno sciame di mosche del sangue. Corvo fugge da questa pericolosa infestazione, trasferendosi in una mosca del sangue tramite Possessione (sebbene non mostrato dal video, sappiamo che Corvo potrà potenziare Possessione in modo da poter passare da un ospite all’altro).”

Data di uscita: 11 novembre 2016

Advertisements
 
Lascia un commento

Pubblicato da su agosto 9, 2016 in Pc, Ps4, Xbox One

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: