RSS

Final Fantasy XV – Hajime Tabata spiega il motivo del rinvio

23 Ago

final_fantasy_xv_wallpaper_4k__whit_new_prompto_by_realzeles-d9fy9ow

L’annuncio del rinvio di Final Fantasy XV al 29 Novembre ha scosso moltissimi videogiocatori, videogiocatori che adesso si domandano il perchè di tale decisione. Per poter rispondere a tale domanda Hajime Tabata ha dichiarato tramite IGN Usa che il titolo aveva bisogno di un’ulteriore rifinitura per poter raggiungere gli standard richiesti.

“Nell’area di apertura vi sareste divertiti un sacco, ma proseguendo per 40 o 50 ore finireste in aree dove la giocabilità, per come è ora, non è ai livelli che ci aspettiamo. E ci sono ancora alcuni bug nelle zone più avanzate del gioco, mentre in altri segmenti l’ottimizzazione non raggiunge gli standard ai quali puntiamo”, ha spiegato Tabata.

Precedentemente era in sviluppo una corposa patch ma dopo dei dati ricevuti tramite una ricerca si è dovuto ricredere decidendo quindi di rinviare il titolo.
“Il fatto è che se avessimo provato ad affrontare i problemi del gioco con una patch – perché è ciò che avevamo pensato all’inizio – molti utenti nel mondo avrebbero giocato solo usufruendo dei contenuti su disco, senza connettersi a internet per l’aggiornamento. Avrebbero quindi visto il gioco in una condizione non definitiva e, per quanto mi riguarda questo era un vero problema”.

Dalle ultime prove si è evinto che effettivamente il titolo ha bisogno di molto più tempo per essere sistemato.
“Vogliamo rendere questa esperienza ottima per chiunque la giochi. Come ho detto, in origine pensavo che una patch sarebbe stata sufficiente, ma ho ricevuto conferme che molta gente gioca ancora offline, anche chi possiede internet a casa. Quando mi è stato detto così ho cambiato idea”, ha proseguito Tabata.

“La scelta non ha richiesto molto tempo. Ho dovuto prendere la decisione personalmente, ho parlato a tutti i principali stakeholder del gioco, e l’abbiamo annunciato immediatamente. Due settimane fa sapevo già che spostare il gioco a novembre era la cosa giusta da fare, e i confronti sono avvenuti subito dopo, così come l’annuncio al pubblico. Credo sia stata una buona decisione”.

Final Fantasy XV è atteso per il 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

 
Lascia un commento

Pubblicato da su agosto 23, 2016 in Pc, Ps4, Xbox One

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: