RSS

Horizon Zero Dawn – Nuove informazioni sul mondo di gioco

18 Nov

Uno dei titoli di punta di Sony è di certo Horizon Zero Dawn che sbarcherà nei negozi solo a marzo del prossimo anno. Si è visto molto in questi mesi tra trailer e video gameplay ma cosa sappiamo realmente del mondo di gioco e di come potremmo interagire con esso?

“Qui, due società si contendono il controllo di un paesaggio che a prima vista sembra del tutto familiare. Montagne innevate, verdi vallate, boschi e panorami deserti promettono un parco giochi che rispecchia al meglio quel che il nostro mondo ha da offrire. Grattando la superficie però, è chiaro che non è più il “nostro” mondo in cui giocare. Antiche rovine sparse per la terra, inquietanti flashback da un futuro lontano fino allo sgretolamento della realtà del giocatore, in una società di creature meccanizzate che rafforzano la loro dominazione.
Le cime di un dirupo e le rocce sporgenti possono essere utilizzate per individuare la preda, mentre l’erba alta fornisce una copertura quando ci si muove per inseguire le macchine. Le trappole possono essere messe tra i passi di montagna più stretti, dove le macchine possono essere attirate; si tratta di una strategia che ha innumerevoli iterazioni in ogni mappa e che permette grande profondità di gioco quando la maggior parte delle trappole e degli strumenti sono rivelati.

Oltre al modo in cui un giocatore può interagire con il mondo di Horizon Zero Dawn, è il senso naturale dell’ecologia delle macchine a impressionare. Mandrie di Grazers che vagano, seguendo i propri istinti; spaventali e scapperanno via, terrorizzati – esattamente come ti aspetteresti di vedere in un documentario naturalistico. Il senso generale è di un mondo vivo e palpitante, evoluto in armonia con le macchine – con gli uomini che ormai rappresentano solo un lontano ricordo.”

 
Lascia un commento

Pubblicato da su novembre 18, 2016 in Ps4

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: