RSS

Scalebound – Ufficialmente cancellato

12 Gen

In questi giorni è arrivata a ciel sereno una brutta notizia per i possessori di Xbox One. Microsoft infatti ha deciso di cancellare Scalebound. In molti aspettavano questo titolo e la notizia ha subito fatto il giro del mondo. Molti fan di Microsoft si sono sentiti traditi da questa mossa, infatti Scalebound doveva essere uno dei suoi giochi di punta.

Questa la risposta di Microsoft dopo la cancellazione del progetto:

“Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios ha deciso di terminare la produzione di Scalebound. Stiamo lavorando duramente per garantire ai nostri fan una lineup incredibile quest’anno, giochi come Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e non solo.”

Esclusive che per quanto valide non possono tenere in piedi un’intera piattaforma. Sony in questi anni invece è riuscita a sfornare diverse esclusive anche molto interessanti. Perchè Microsoft non si mette in pari e decide di finanziare nuove IP senza poi darsi la zappa sui piedi cancellandole?

Risultati immagini per scalebound

Hideki Kamiya, direttore del gioco ha recentemente scritto su Twitter:

Come avrete già sentito, Scalebound è stato sfortunatamente cancellato“, Kamiya ha dichiarato in un tweet. “Mi scuso con tutti quelli che stavano attendendo questo gioco.”
Poi continua, “Mi dispiace darvi una così brutta notizia ad inizio anno. Tutto quello che posso fare per voi è promettere di continuare a fornire giochi divertenti.

Dopo l’intervento di Kamiya, si è fatta sentire anche Platinum Games:

“Ci dispiace dire che il 9 gennaio 2017, Microsoft Studios ha annunciato la cancellazione di Scalebound esordisce la nota del CEO. “Siamo davvero molto delusi che le cose siano andate a finire così, soprattutto perché sappiamo che molti di voi fan erano in attesa per il titolo quanto noi.

Andando avanti, ci impegneremo per continuare a garantire giochi di alta qualità, a partire da NieR: Automata a marzo, includendo prodotti come GRANBLUE FANTASY Project Re:Link e Lost Order in futuro.
Continueremo a lavorare duro per assecondare le vostre aspettative e contiamo sul vostro supporto!

Il presidente e CEO
Kenichi Sato”

Cosa potremmo aspettarci dalle altre esclusive? Microsoft deciderà di cancellare altri titoli? Riuscirà prima o poi a tenere il passo con Sony?

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su gennaio 12, 2017 in Xbox One

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: